FAI_7038

Semplicemente Petrolio Shop, semplicemente Buffa

federico-buffa-nbalife

E’ trascorsa una settimana dal grand opening di Petrolio Shop ed è giunto il momento che qualcuno, seppur indegnamente, racconti come è andata. Mi ergo a volontario, mai fatto a scuola ma per NbaLife questo ed altro. Non vi tedierò più di tanto anche perchè stà tutto nel titolo (e nelle foto che seguono): due protagonisti ed una chiave di lettura comune per interpretarli.

PETROLIO

Riguardo a Petrolio Shop abbiamo già speso tante parole in fase di presentazione dell’evento; ciononostante va riconosciuta a Gabriele ed i “suoi” ragazzi l’abilità di aver organizzato non solo un’inaugurazione coi fiocchi ma anche e sopratutto un momento dedicato agli appassionati, un vero e proprio happening di sana cultura cestistica. Proprio così, cultura; perchè non è roba da tutti i giorni stare in fila per farsi griffare uno dei migliori 10 libri all-time direttamente dall’autore mentre Roberto Brunamonti alla tua destra si studia le nuove KD tra il curioso ed il divertito e, sull’altro versante, Charlie Yelverton dispensa high-five con i ragazzi del campetto. Non è questione di favorire l’incontro di gente che si conosce e che si sa essere sulla stessa lunghezza d’onda, no, è molto di più: è creare un contesto dove ognuno porta il suo mattoncino di passione e condivisione per la cosa più bella che c’è e cioè il basket. Tutto questo con semplicità, gusto e senza badare troppo al mero tornaconto. Che volete che dica: bravi tutti e grazie!

L’AVVOCATO

Una rivelazione. Non che non conosca il personaggio, anzi, tuttavia vederlo in azione a contatto con il suo pubblico è stato, come forse direbbe lui, totally inspiring. Non si è tirato indietro un attimo che sia uno, ha affrontato i 500 (o forse più?) che erano lì per lui con un sorriso ed una serenità che francamente non avrei osato immaginare. Occhio, non è che mi fossi dipinto il profilo di una star bizzosa. Ma da quello che immaginavo a vederlo dopo due ore e passa, sudato come Sir Charles ai bei tempi e continuare imperterrito a sorridere inchinandosi nell’ atto di rendere l’ennesimo libro dopo averlo firmato, beh, ce ne corre. Anche con noi di NbaLife, che passavamo uno dopo l’altro in rassegna propinandogli tutti la nostra pin, è stato simpaticissimo:

-Ma non siete quelli di prima?
—Eh, si Fede, dai fatti st’altra foto, dai..
-Va bene, oh, come volete eh…(sorriso)
—Grande!

Eh si, grande Fede..

petrolio-02

petrolio-03

petrolio-01

petrolio-04

petrolio-05

petrolio-06

petrolio-07

petrolio-08

petrolio-09

Luigi Pergamo

Luigi Pergamo

34 anni, nasco calciatore e calciofilo fino a che una domenica mattina di fine anni '80, facendo zapping, faccio la conoscenza di Magic e Kareem: le mie giovani certezze vacillano, più tardi cadranno. Da allora la malattia ha un crescendo esponenziale fino al punto in cui devo cominciare a parlarne e, poi, scriverne. Sposato e con un figlio (3 anni e tifa Bucks, boh) quando non lavoro lancio spingardate al ferro in palestra o al playground.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Editore ENBIEILAIF - Nacho Symbolic Associazione Culturale
P.IVA - COD. FISC. 03383520545
Direttore Responsabile testata on line: Luca Fiorucci
Server Provider: Aruba
Registro Stampa Tribunale di Perugia N°9 27/05/14
Email: info@nbalife.it

© 2019 Copyright NbaLife.it, tutti i diritti riservati