utah_has_the_best_defense_in_the_nba_since_rudy_gobert_s_return

L’importanza del cambio difensivo

Quante volte abbiamo sentito dire che sono le difese a vincere i campionati, mentre gli attacchi servono a vendere i biglietti. E’ così che le migliori squadre hanno sempre vinto, ovvero difendendo forte e tramutando quell’energia nell’altra metà campo.

Uno degli aspetti fondamentali in difesa è l’aiutarsi a vicenda, attraverso l’utilizzo dei cambi difensivi. Proprio di questi ci siamo occupati oggi.

Il focus è su Rudy Gobert che, con una serie di cambi difensivi, aiuta tutta la difesa dei Jazz.

Inizialmente il francese è in angolo su Tucker, che sale a giocare il pick and roll con Paul. A questo punto Gobert chiama il cambio con Ingles, il quale lascia Harden per andare su Paul. Rubio lascia Paul ad Ingles per andare a prendere Harden e così Gobert torna su Tucker. Ingles tiene l’1v1 di Paul e Gobert può prendere il rimbalzo.

Con una semplice serie di cambi Gobert ha aiutato tutta la difesa dei Jazz.

Emanuele Grignolio

Emanuele Grignolio

Sono un ragazzo di 23 anni, appassionato da sempre di sport, soprattutto di NBA e pallacanestro in generale. Ho anche giocato a basket per 10 anni, ma nulla di serio. Nel tempo libero mi diletto con le mie pagine Facebook (ne ho ben 6!), la meta di queste sono dedicate al mondo della palla a spicchi. Da sempre cerco di vedere il basket non solo come un insieme di schiacciate, bei passaggi e grandi punteggi, ma come un insieme di tecnica, tattica e anche un po' di sana fortuna

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Editore ENBIEILAIF - Nacho Symbolic Associazione Culturale
P.IVA - COD. FISC. 03383520545
Direttore Responsabile testata on line: Luca Fiorucci
Server Provider: Aruba
Registro Stampa Tribunale di Perugia N°9 27/05/14
Email: info@nbalife.it

© 2018 Copyright NbaLife.it, tutti i diritti riservati