anthony-davis_1pzesw05z4ai11qap7g725u2h2

Fantasy Basket – Update

Schermata 2016-11-21 alle 10.12.29

Finalmente è iniziata un’altra stagione Nba e di pari passo è partita la nostra lega di Fantasy Basket, quest’anno ancora più divertente e avvincente.

Al draft la prima scelta è andata a Walhalla  che ha scelto Stephen Curry con la prima assoluta.
Steph sta però deludendo a causa di un inizio molto lento dei Warriors che devono ancora trovare l’alchimia giusta per far coesistere i Big 4. Al momento Curry è il 17esimo giocatore per media fanta punti.

Al primo posto troviamo, invece,  Anthony Davis. Chiamato alla numero 8, sta facendo le fortune di Spontricciolo, squadra che con il record di 10-2 si trova al secondo posto della classifica generale. Spontricciolo ha la migliore media per partita (ben 116.6 punti per game) e sta sfruttando al massimo l’inizio debordante di Davis che viaggia a 29.6 FPPG/0.79 FPM.

Oltre al lungo dei Pelicans la squadra può contare su elementi di assoluto valore come C.J. McCollum e Jimmy Butler i quali sono tra le migliori guardie del gioco.

Al primo posto momentaneo della classifica generale troviamo Bettolle che capitanata da Hassan Whiteside sta sparigliando la concorrenza. Oltre al centro di Miami i Wild Boards hanno altri grandi giocatori quali Mike Conley, Paul Millsap e Taj Gibson, vera e propria rivelazione in casa Bulls. Con il recupero di Jrue Holiday diventa sicuramente la squadra da battere.

Walhalla Gloryhole con 9-3 ha il terzo record assoluto. La “steal” Joel Embiid sta portando sempre più su Curry & Co. Una squadra davvero temibile in ottica futura, lunga e piena di certezze come Kyrie Irving e Rudy Gay.

Con il record di 8-4 troviamo ben tre squadre : Chattanooga Turtles , Gubbio Sponges , Fracta Major Felix.

La prima ha trovato in Draymond Green un leader davvero affidabile. L’ala dei Warriors attualmente produce 21.7 FPPG/0.66 FPM per giornata.
Sicuramente la sorpresa è Trevor Booker. Preso tra gli undrafted si sta rivelando un elemento di assoluto valore con ben 0.53 Fanta Punti al Minuto per partita.
Il reparto di Guardie è tra i più forti e completi dell’intera lega : Walker-Lowry-Lou Williams.

In quel di Gubbio tutta la squadra si sta aggrappando al vero MVP della stagione : Russell Westbrook.
La squadra è davvero forte ma un po’ corta rispetto alle altre contendenti, insomma si va dove li porta il loro capitano.

Fracta Major ha trovato in Kawhi Leonard la pietra angolare della propria rotazione offensiva. Con il rientro di Al Horford il team potrà risalire in classifica dopo gli ultimi passi falsi.

Tra le squadre che viaggiano al di sotto  dei 100 FP di media troviamo MALIBU STACY, la quale sta pagando l’inizio di stagione sottotono del “ROY” della stagione scorsa Karl-Anthony Towns che è chiamato alla riconferma dopo l’incredibile annata d’esordio.

London, invece , dopo un ottimo inizio (3-1) ha vinto solo una partita nelle ultime 8 ed è in crisi totale. Al momento sta pagando lo scarso apporto di Rubio e i tanti infortuni.

Valdarno ha il problema di avere molta quantità ma poca qualità tra i giocatori. Il suo miglior giocatore è Pau Gasol il che dovrebbe porre molte domande tra i Long Horns. Comunque con il rientro di Tyreke Evans potranno certamente risalire la china.

In quel di Padova c’è molto da fare. Gli Strutter’s Ball stanno pagando i troppi minuti inutilizzati. Dietro Kevin Durant ci sono tanti buchi causati dagli infortuni di Larry Nance e Derrick Favors su tutti.

Con 2-10 il record peggiore spetta a Umbria Jazz a cui non basta un LeBron James sempre tra i migliori.
I problemi più grandi li sta causando Klay Thompson e l’infortunio di Jae Crowder.

A Waterloo si spera che la sfortuna possa lasciare in pace la squadra. Con 107.7 fanta punti subiti sono la terza peggior squadra in questa speciale classifica che vede La Spezia al primo posto con ben 113.8 fanta punti subiti. Da registrare la difesa in ottica Playoffs per gli Eagles che con 109 punti per game si trovano con soltanto 3 vittorie a fronte di 9 sconfitte.

Per questa settimana è tutto cari amici amanti del più bel gioco Fantasy che ci sia.

Ricordo a tutti che al vincitore dell’anello andrà una splendida Jersey Nba come premio della stagione.

A risentirci tra due settimane per un nuovo aggiornamento di questo meraviglioso gioco.

Dario Schioppi

Dario Schioppi

Nato a Spoleto il 15/12/1988 ma cresciuto in provincia di Napoli.Laureato in Ingegneria Gestionale e amante dei numeri e della statistica , sogna un giorno di diventare analista come Peter Brand in Moneyball per una squadra Nba , compresi i mormoni dello Utah. Ama viaggiare e le culture dei paesi scandinavi. Il suo tallone di Achille è l’amore spassionato per Chris Bosh.

 
2 commenti
  • Baron77 scrive:

    Gli eagles non mollano dopo un inizio zoppicante sembrano aver trovato la quadratura. Peccato che non tutti gli utenti si connettano regolarmente

    • Marcello scrive:

      Non mi sembra sia così Baron. La lega di Nbalife la trovo molto seguita e divertente, parlo almeno rispetto ad altre mie esperienze passate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Editore ENBIEILAIF - Nacho Symbolic Associazione Culturale
P.IVA - COD. FISC. 03383520545
Direttore Responsabile testata on line: Luca Fiorucci
Server Provider: Aruba
Registro Stampa Tribunale di Perugia N°9 27/05/14
Email: info@nbalife.it

© 2017 Copyright NbaLife.it, tutti i diritti riservati